" Bastano le prestazioni a rendere JAMIS PORTAL A2 una scelta degna, ma ciò che la spinge tra le nostre prime tre mountain bike del 2019 è il valore assoluto che offre. Abbiamo testato la versione base, quella da 2.999 dollari e, sebbene sia un po' più pesante e abbia componenti di media, la sensazione generale di guida è pari a quanto provato con la bici più costosa provata di recente".
Singletracks. com ha inserito JAMIS PORTAL A2 tra le migliori MTB testate nel 2019, tuttavia leggendo per intero il testo dell'articolo mette la mtb trail con 130mm di escursione che beneficia del sistema di sospensioni proprietario 3VO sul podio delle migliori tre mtb della stagione.
"A differenza di molte delle mtb lunghe e slanciate che abbiamo testato quest'anno, JAMIS PORTAL A2 ricorda un periodo in cui la parola "giocoso" era in voga. Era un tempo in cui molte bici erano costruite meno per spianare i tracciati delle gare di enduro e più finalizzate al divertimento nei boschi durante il fine settimana. Grazie al design delle sospensioni 3VO, i riders non devono nemmeno perdere troppo tempo col SAG o giocherellare col selettore in salita o in discesa. Questa è una bici progettata per essere guidata e ci si sente rinvigoriti".