Genesis Vagabond è una delle bici più cool del momento perchè unisce un prezzo accattivante a un eclettismo di uso che si sposa perfettamente alle esigenze del ciclista curioso di sperimentare, avventuroso e intrapprendente. E' prima di tutto una monstercross, un incrocio tra una bici da ciclocross e una mountainbike con ruote da 29" ma sarebbe riduttivo considerarla solatanto come la "figlia illegittima dell'amore tra due entità così diverse" come viene scherzosamente descritta da Genesis.
Genesis Vagabond da autentica monstercross qual è, ridisegna i limiti di un mezzo realmente tuttofare: ruote da 29" che possono essere vestite con coperture fino al 2.1" (e qualcosina in più...), forcella in acciaio, geometrie del triangolo principale del telaio sufficientemente raccolte per l'uso di un drop bar anche in fuoristrada, angolo di sterzo di una mountain bike da cross country, carro lungo per dare stabilità alla bici anche quando caricata di borse e lanciata in discese su terreni sconnessi, infine la predispozione per i freni a disco a sottolineare ancora una volta la sua natura avventurosa.
A seconda delle "scarpe" che indossa può essere una tranquilla bicicletta per cicloturismo e commuting stradale, una robusta e confortevole gravel oppure un mezzo per avventurose esperienze in natura, anche quella più impegnativa. E' proposta in due versione, assemblata o in kit-telaio.
Genesis Vagabond: il report di Velo Acier
Genesis Vagabond: procedi all'acquisto